WeCare, i piani di manutenzione di Volkswagen

WECARE VOLKSWAGEN

Volkswagen sa come fidelizzare i propri clienti. Il lavoro della casa tedesca non termina con l’acquisto dell’automobile, ma prosegue proponendo servizi di ogni genere. Nelle sue officine è possibile trovare meccanici molto esperti, in grado di operare al meglio sulla nostra automobile.

Per questo sono disponibili vari tipi di programma manutenzione auto. Si tratta di piani prepagati e a costo fisso, che permettono di accedere alla manutenzione nelle officine Volkswagen ad un prezzo davvero vantaggioso. Questi pacchetti sono disponibili anche per le auto elettriche.

Di seguito trovate tutti i dettagli sui piani WeCare.

Da acquistare insieme all’auto: WeCare Essential e Additional

WeCare Essential e WeCare Additional sono piani che vanno acquistati quando si compra l’auto. Al momento dell’acquisto vi consigliamo di chiedere maggiori informazioni in merito, così da non perdere questa possibilità.

WeCare Essential propone:

  • Ispezione generale del veicolo
  • Cambio candele
  • Sostituzione filtri (aria, antipolline, carburante, olio)
  • Sostituzione liquidi (freni, olio)

Oltre a ciò è compresa anche la manutenzione ordinaria del nostro mezzo.

A seconda dei veicoli possono cambiare alcuni dei servizi offerti. Per le auto elettriche la componentistica è diversa, per cui non è necessario cambiare l’olio motore e il relativo filtro, così come non sono presenti le candele.

Per le auto dotate di trazione integrale è compreso anche il cambio dello specifico olio usato per questa tecnologia.

Il piano WeCare Additional comprende tutti i servizi compresi nel pacchetto Essential, a cui unisce ulteriori interventi. Questo piano garantisce la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli, e comprende anche il ricambio delle pastiglie per i freni.

Da acquistare entro il decimo anno: WeCare Easy

WeCare Easy è il piano che può essere acquistato quando vogliamo, a patto che sia entro il decimo anno dall’immatricolazione. Si tratta di un piano molto conveniente, che dà accesso a due manutenzioni complete. In più il pacchetto può essere acquistato anche per le macchine elettriche.

Durante questi interventi ci verrà sostituito l’olio con il suo filtro e sarà cambiato anche il filtro antipolline. In più sono compresi tutti i controlli di rito previsti dal nostro manuale di istruzioni.

Per i piani WeCare Easy la durata dipende da modello a modello. Alcune auto prevedono delle scadenze variabili, mentre altre hanno una manutenzione con scadenze fisse.

Per le vetture con scadenze variabili la durata del pacchetto è di 48 mesi, fino a un chilometraggio massimo di 60.000 km.

Per le automobili con scadenze fisse la copertura dura 24 mesi, con un chilometraggio massimo di 30.000 km.

Riparazioni rapide e economiche: Clever Repair

Oltre ai piani WeCare le officine Volkswagen propongono un altro comodo servizio, chiamato Clever Repair. Il suo obiettivo è quello di far risparmiare gli automobilisti, proponendo piccole riparazioni al posto di sostituzioni complete.

In questo modo il servizio sarà ancora più veloce, con interventi davvero rapidi.

Uno dei punti di forza di questa proposta è la riparazione del parabrezza, che per poter essere eseguita deve rispettare determinati parametri. La grandezza del danno non deve superare i 5 mm, e deve essere lontano dal bordo del parabrezza per più di 10 cm.

Oltre al parabrezza Clever Repair permette di sistemare piccoli danni alla carrozzeria e alle parti in plastica sia all’interno che all’esterno del veicolo. Per maggior informazioni vi consigliamo di consultare il Centro Volkswagen Service più vicino a voi.