Conosci la community Audi

AUDI

Per gli appassionati di automobili Audi è una vera e propria garanzia. La casa tedesca propone modelli di altissima qualità, con linee che li rendono riconoscibili in mezzo al traffico. Oggi è possibile incontrare Audi grazie a una serie di eventi che vengono organizzati tutto l’anno. Si tratta di progetti come talk, driving experience e molto altro.

L’obiettivo è quello di costruire una vera e propria community, proponendo al pubblico attività di vario genere, dall’intrattenimento agli incontri divulgativi.

Sui canali social di Audi e sul sito ufficiale potete restare aggiornati su questi eventi davvero imperdibili.

Dove si incontrano le idee: Audi City Lab

Negli ultimi anni la casa dei quattro anelli ha realizzato il progetto Audi City Lab, spostandosi di volta in volta in diverse location milanesi. Quest’anno la scelta è stata molto simbolica: si tratta di Via della Spiga 26, dove si trova un palazzo che è stato totalmente restaurato, seguendo dei principi legati alla massima sostenibilità ambientale. Alla base di questo progetto c’è la volontà di ospitare attività che rispettino questo importante valore.

In Audi City Lab si sono svolti molti incontri interessanti, in cui il pubblico ha potuto incontrare esperti in molti campi. Il pubblico dei giovani è stato il destinatario privilegiato di questi talk, proprio per donare loro delle esperienze istruttive e costruttive.

In giro per l’Italia: United for Progress

Audi City Lab è stato un progetto fisso in una specifica location milanese, ma durante l’anno sono stati proposti tanti altri incontri sparsi per la penisola.

Tra i più noti e apprezzati troviamo United for Progress, con cui Audi ha girato per l’Italia con due vetture interamente elettriche: Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron. In questo modo la casa tedesca ha presentato un progetto sostenibile, con auto che hanno rispettato l’ambiente perché prive di emissioni nocive.

United for Progress si è spostata di location in location, cercando fiere, festival ed eventi dove il cambiamento fosse il tema principale. L’idea era quella di portare il pubblico là dove fossero presenti esperti e professionisti pronti a parlare del prossimo futuro. I cambiamenti del nostro mondo sono già in atto, ed è importante avere le competenze e le conoscenze per saperlo comprendere e cavalcare.

L’importanza della mobilità elettrica

United for Progress si è svolto a bordo di vetture interamente elettriche. Il loro ruolo è importante nella costruzione della mobilità dei prossimi anni. Grazie a questi modelli si può realizzare un traffico più sostenibile, iniziando ad abbattere le emissioni di gas serra delle nostre metropoli.

Viaggiare per l’Italia con questi mezzi offre la possibilità al pubblico di vederli all’opera, scoprendo le loro doti in fatto di autonomia e prestazioni.

Divertirsi con i Driving Experience

Oltre agli eventi di tipo divulgativo Audi ha organizzato anche delle occasioni per l’intrattenimento e il divertimento. Tra queste proposte spiccano indubbiamente i Driving Experience dell’Inverno 2020/2021.

La casa tedesca ha posizionato dei percorsi in alcune note località sciistiche. In questo modo hanno messo a disposizione le proprie vetture per un’esperienza di guida semplicemente unica, incontrando sia gli appassionati che i turisti presenti in queste località. Le tre location scelte erano Madonna di Campiglio, Cortina d’Ampezzo e Corvara in Badia.

Erano stati installati differenti tipi di percorso: era possibile optare per un classico test drive, oppure attraversare un percorso decisamente più adrenalinico, sfruttando pienamente le capacità offroad dei mezzi Audi.