ricambi-originali
Motori

Volkswagen: tutti i vantaggi dei ricambi originali

Volkswagen ha messo a disposizione dei suoi clienti tutto ciò che serve per la cura delle automobili. In Italia sono presenti numerosi centri ufficiali a cui si può fare affidamento sia per le riparazioni che per la manutenzione ordinaria. Inoltre sono disponibili diverse linee di ricambi originali Volkswagen, che rispondono a ogni tipo di esigenza.

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di questi prodotti e perché sono molto vantaggiosi per noi e per la nostra macchina.

Quattro linee di ricambi

Volkswagen ha progettato quattro linee di ricambi ufficiali, tutte caratterizzate da una perfetta compatibilità con la nostra automobile e con una grande resistenza all’usura. Sono prodotti nati per durare, e pronti a garantire la nostra sicurezza in ogni situazione.

La linea di ricambi principale è la più consigliata per le auto che sono state immatricolate da pochi anni. Sono pezzi di ricambio identici in ogni dettaglio alle componenti che stiamo andando a sostituire. Dopo l’inserimento delle nuove parti non percepiremo alcun tipo di cambiamento.

Per le macchine immatricolate da più di quattro anni si può optare per la linea di ricambi 4+. Sono ugualmente resistenti, ma hanno un costo più basso. Sono una buona soluzione per chi vuole spendere meno, senza risparmiare sulla qualità dei ricambi.

Per gli appassionati di auto d’epoca Volkswagen ha messo a disposizione la linea Original Classic Parts. Sono pezzi di ricambio progettati per questi specifici veicoli, e consentono di reperire facilmente tutti i pezzi necessari per le nostre riparazioni.

I più attenti alla sostenibilità potrebbero preferire i ricambi di rotazione, prodotti con un minore uso di materie prime.

L’importanza dei ricambi originali

L’acquisto di ricambi originali può rivelarsi molto vantaggioso. La compatibilità è totale, rendendo semplice l’installazione dei prodotti. L’uso esclusivo di questi pezzi di ricambio può aiutarci a limitare il più possibile la svalutazione del veicolo, così da proporlo ad un buon prezzo in caso di futura vendita.

I ricambi Volkswagen sono realizzati con ottimi materiali, una caratteristica che limita la futura usura e ci evita di intervenire con nuove sostituzioni prima del tempo.

Accessori

Oltre ai ricambi Volkswagen propone anche degli accessori, utili per ampliare le funzionalità della nostra automobile e per rispondere a specifiche esigenze degli automobilisti.

Gli sportivi ad esempio potrebbero aver bisogno di strumenti come i portabiciclette, i portasci e i portacanoa. Si tratta di accessori da installare sul tetto della macchina, e che ci aiutano a trasportare facilmente tutto ciò che serve per le nostre attività sportive outdoor.

Coloro che viaggiano spesso con i bambini potrebbero apprezzare un comodo portatablet, da applicare nel retro dei sedili anteriori. Con questo strumento il tablet potrà essere usato come una tv per mostrare ai più piccoli film e cartoni animati.

La proposta di accessori è davvero vasta, e non mancano opzioni per modificare l’estetica, come i cerchi in lega e gli spoiler da tetto.

Comprare ricambi e accessori

I ricambi e gli accessori Volkswagen sono disponibili all’interno dei centri ufficiali. Se il prodotto di cui abbiamo bisogno è assente possiamo ugualmente ordinarlo e acquistarlo in sede il prima possibile.

Nei centri della casa tedesca possiamo trovare le officine ufficiali, dove operano meccanici di grande esperienza, pronti a utilizzare esclusivamente pezzi di ricambio originali. Possiamo lasciare che siano loro a svolgere la manutenzione o la riparazione dell’auto, con la certezza di ritrovare a bordo solo ricambi ufficiali.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento