due-auto-volkswagen-accessoriate-montagna-con-neve
Motori

Acquista nuovi accessori e personalizza la tua auto

Dopo aver comprato una nuova automobile arriva il momento di personalizzarla. Oggi sono disponibili sul mercato numerosi accessori auto, strumenti che possono rivelarsi utili in tante situazioni differenti. Ci sono prodotti realizzati appositamente per modificare l’estetica del veicolo, e altri che invece si installano per ampliare le sue funzioni. Scegliendo le soluzioni giuste la nostra esperienza a bordo della vettura potrebbe cambiare radicalmente.

Di seguito abbiamo elencato alcuni dei migliori accessori da tenere in considerazione.

Viaggiare su quattro ruote

Molti automobilisti amano viaggiare su quattro ruote, attraversando centinaia e centinaia di chilometri in auto con tutta la famiglia. In queste occasioni diversi accessori potrebbero fare la differenza.

Se si desidera avere a disposizione più spazio possibile la soluzione migliore è quella di comprare e montare sul tetto un baule, in cui si possono inserire altri bagagli. Un vero e proprio spazio in più, indispensabile quando si organizza una lunga vacanza e le valigie per tutta la famiglia finiscono per non entrare nel bagagliaio.

Il tetto è uno spazio da non sottovalutare: al posto del baule si possono installare delle versatili barre portatutto.

Esistono diversi accessori che si possono posizionare all’interno dell’abitacolo. Un esempio sono i tavolini pieghevoli, simili a quelli che si trovano sull’aereo o sul treno, che consentono ai passeggeri di mangiare comodamente senza il bisogno di dover fare delle soste. Per i più piccoli invece consigliamo di acquistare un portatablet, che si aggancia al retro dei sedili anteriori. I bambini rischiano di diventare piuttosto impazienti quando sono costretti a restare seduti in auto per diverse ore, ma con un portatablet si può tenere il tablet ben sollevato e usarlo per vedere film e cartoni animati. In questo modo si può far passare il tempo in maniera più piacevole.

A volte chi viaggia in auto lo fa per lavoro o perché deve raggiungere il luogo di una cerimonia, tutte occasioni in cui gli abiti dovrebbero arrivare a destinazione perfettamente stirati. A tale scopo si può comprare un appendiabiti.

Accessori per lo sport

Chi pratica sport all’aperto usa la macchina per portare con sé ciò di cui ha bisogno, come una tavola da surf o degli sci. Proprio per loro sono stati progettati degli accessori specifici, in alternativa alle classiche barre portatutto. Potete acquistare e installare sul tetto della vostra vettura accessori come i portasci, i portasurf e i portabici.

Oltre ai portabici da tetto esistono altri modelli che si installano nella parte posteriore dell’automobile, e possono essere agganciati o tolti in pochi secondi a seconda delle esigenze.

Le barre portatutto restano comunque una buona alternativa per chi desidera un accessorio versatile e polivalente, da usare in maniera diversa a seconda della situazione e delle necessità del momento.

Un design unico

Ci sono molti accessori che hanno come scopo principale quello di modificare l’aspetto della vettura, sia all’interno che all’esterno. All’interno le principali modifiche di solito riguardano la sostituzione dei tappetini e l’uso di coprisedili, a cui si può aggiungere l’installazione di un set per coprire la pedaliera.

Per personalizzare l’esterno dell’auto le opzioni non mancano. Si va dai cerchi in lega, progettati con design particolari e costruiti con ottimi materiali, agli spoiler da tetto, che donano alla macchina un aspetto decisamente più sportivo e aerodinamico. Per chi ama l’attenzione ai dettagli consigliamo l’acquisto di eleganti coprispecchietti.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento